Anche in Sardegna, come in tutte le altre regioni italiane, la società sta diventando sempre più multirazziale e multiculturale. c’è chi ritiene questa evoluzione un arricchimento per tutta la società, chi vede in questo fenomeno come una invasione e quindi qualcosa da evitare e ostacolare in tutte le maniere. Due punti di vista diametralmente opposti con cui, volenti o nolenti, bisogna confrontarci.
I volontari della Chiesa di Scientology e di Uniti per i Diritti Umani, lungi dal voler entrare in argomentazioni di carattere politico, osservano il fenomeno da un unico punto di vista: la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. È questo il faro e la cartina al tornasole che stabilisce quale delle due e in quali occasioni è la scelta corretta. I trenta articoli elencati nella Dichiarazione delle Nazioni Unite, quando rispettati, sono il baluardo contro le ingiustizie e a favore dei Diritti di tutti.
I volontari di Scientology, spinti dalle parole del loro fondatore L. Ron Hubbard che invitava tutti a darsi da fare perché “i Diritti Umani fossero resi una realtà e non un sogno idealistico”, sono costantemente impegnati in questa azione, e anche nella settimana in corso saranno nelle strade e per i negozi di Cagliari, Olbia e Nuoro dove distribuiranno centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?”.
Info: http://www.unitiperidirittiumani.it