Continuano ad Assemini le iniziative di prevenzione all'uso di qualsiasi tipo di droga, dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, dove mercoledì 6 febbraio i volontari distribuiranno centinaia di opuscoli informativi “la verità sulla droga” e in particolare sulla marijuana, nei locali pubblici e negozi della cittadina alle porte di Cagliari.
Parlando con molte persone della marijuana, i volontari percepiscono chiaramente che la stragrande maggioranza dell'opinione pubblica è decisamente contraria ad una liberazione di questa sostanza, considerandola una droga a tutti gli effetti, a dispetto di quanto certa propaganda cerca di far passare in maniera subdola e criminale. Abbassare la guardia facendo passare un simile messaggio è quanto mai nocivo per i nostri ragazzi che, prendendo sotto gamba i pericoli che corrono, rischiano di affacciarsi ad esperienze che potrebbero essere drammatiche per loro e chi gli sta vicino.
In un periodo in cui i trafficanti di morte si stanno specializzando nella preparazione di nuove droghe sintetiche sempre più devastanti, si nota tanta disinformazione e gli opuscoli cercano di colmarla con informazioni dettagliate e con racconti di esperienze di vita vissuta da ex consumatori che con un linguaggio famigliare ai ragazzi, espongono le loro esperienze, mettendoli in guardia sulle conseguenze a cui andranno incontro entrando in quel mondo maledetto.
Liberare la società dalla piovra della droga e dall'abuso di farmaci e psicofarmaci prescritti, questo il sogno dei tanti volontari impegnati in una battaglia di civiltà che richiederebbe la partecipazione più massiccia di Istituzioni, parrocchie, associazioni di volontariato, scuola e liberi cittadini, convinti che, come scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere."
info: www.noalladroga.it