Non si fermano le iniziative di prevenzione che da alcune settimane le volontarie di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology stanno conducendo a Monserrato. Anche giovedì 31 gennaio, le volontarie hanno rinnovato l’appuntamento con commercianti e residenti della cittadina alle porte di Cagliari, rifornendo di centinaia di opuscoli “La verità sulla droga” i negozi della città.
“Ho avuto modo di leggere questi opuscoli – ha dichiarato un commerciante - li trovo molto interessanti e in grado di catturare l’attenzione dei ragazzi, perché non ti dicono di non farne uso ma ti mettono davanti alle conseguenze cui si andrà incontro qualora si decida di farlo. Interessanti – continua il commerciante – le testimonianze di chi ne ha fatto uso e ne è uscito, perché usano il linguaggio diretto tipico dei ragazzi. Dovreste distribuirli nelle scuole.”
In realtà i materiali contengono informazioni essenziali sull’abuso di droghe comuni come la marijuana, alcol, ecstasy, cocaina e crack, droghe sintetiche, cristal meth e le metanfetamine, inalanti, eroina, LSD e l’ormai sempre più diffuso abuso di farmaci, psicofarmaci e antidolorifici prescritti da medici poco disponibili a ricercare le cause delle patologie, cronicizzando in questo modo i pazienti e facendoli diventare ottimi “clienti” per le casse delle case farmaceutiche.
"Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che comunque sono l'unica ragione di vivere" scriveva il filosofo H. Ron Hubbard negli anni '70. Promuovendo nella società una cultura Libera dalla Droga, i volontari intendono estirpare questa piaga, informando migliaia di giovani sulle conseguenze devastanti delle droghe sul fisico e la mente di chi ne fa uso.
Info: www.it.drugfreeworld.org