L’alcool è senza dubbio la sostanza di gran lunga più diffusa e pericolosa presente nella nostra società. Da sola è causa di incidenti stradali e infortuni più di tutte le altre sostanze stupefacenti messe insieme. In Italia 4 morti su 10 sono dovute ad incidenti avvenuti perché il conducente era in stato di ebbrezza. Almeno 24.000 sono i morti causati dall’alcool solo nella nostra penisola. Quando assunto in concomitanza con altre droghe, cosa che succede nella maggior parte dei casi, raddoppia gli effetti dell’altra droga, causando situazioni imprevedibili e non di rado fatali. L’alcool è la sostanza che gli adolescenti usano più frequentemente per procurarsi lo sballo in casa, mischiando sostanze che spesso si ritrovano tra le stesse mura domestiche, come le sostanze inalanti. L’abuso di alcool è il responsabile di famiglie e relazioni distrutte, di amicizie andate in fumo, di cospicui patrimoni sperperati. Eppure l’ALCOOL è LEGALE!
Un curriculum di tutto rispetto che dovrebbe far stare alla larga chiunque abbia un minimo di buon senso. Lo stesso buon senso che consiglierebbe ai legislatori lungimiranti di pensare a qualche provvedimento per arginare questa strage, prima che sia troppo tardi.
Le parole del filosofo e umanitario L. Ron Hubbard “Le droghe sono l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” ben si abbinano a questa sostanza micidiale.
Per informare sui pericoli dell’alcool i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, nella serata di mercoledì 30 gennaio hanno distribuito centinaia di libretti “la verità sull’alcool” in tutte le case del quartiere “Luna e Sole” di Sassari. Casa per casa, così come è diffusa, casa per casa, questa sostanza “legale” si, ma da tenere ben lontana dalla nostra vita.
Info: www.noalladroga.it