Una vera e propria lotta allo spaccio si è aperta tra i volontari di Scientology e di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga che da circa tra anni non mollano la presa contro gli spacciatori. Decine di migliaia di opuscoli informativi su tutte le droghe, dall’alcoo e marijuana, le droghe più diffuse tra gli adolescenti, all’eroina e cocaina, le regine tra la m”merce” illegale dei pusher, passando all’LSD, Crack, droghe sintetiche, non trascurando l’abuso di farmaci prescritti e antidolorifici.
Non c’è quartiere o negozio della città che in questi anni non abbia ricevuto più e più volte i conosciutissimi opuscoli con le corrette informazioni sulle conseguenze derivate a breve, medio e lungo termine dall’uso di droghe, e sono centinaia i commercianti che si sono associati ai volontari in questa azione di prevenzione. Volontari che anche questa settimana, sfidando le intemperie di stagione, hanno distribuito centinaia di opuscoli “La verità sulla droga” nella via Marconi.
“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere” scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology e ispiratore della campagna di prevenzione non governativa più diffusa al mondo, adottata da governi, associazioni e forze dell’ordine in decine di paesi iin tutti i continenti.
Informazioni sulle campagne e i materiali di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga su: www.noalladroga.it