E’ ripresa a Sestu l’iniziativa di prevenzione dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology di Cagliari, che nella serata di giovedì 14 gennaio hanno distribuito centinaia di libretti contenenti informazioni sulle conseguenze derivate dal consumo di marijuana, eroina e crack. Particolare da sottolineare la reazione di una ragazza che alla vista dell’opuscolo sull’eroina ha esclamato: “no quello sull’eroina non lo voglio. Mi fa paura!” quasi ad esorcizzare l’idea che quella sostanza la potesse coinvolgere in qualche modo.
Eppure è proprio l’eroina l’emergenza che da un anno a questa parte sta preoccupando gli educatori e le forze sociali, e per molti questa realtà è difficile da confrontare. “Stiamo tornando agli anni ’80 – ha dichiarato una educatrice volontaria di una comunità di recupero – sta girando tantissima eroina tagliata con altre sostanze che mischiate possono creare problemi non prevedibili. Sono ricomparse le siringhe che per un periodo erano scomparse dai nostri giardini”.
Le parole del filosofo e umanitario L. Ron Hubbard: “le droghe sono l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” sono più attuali che mai, e i volontari della Fondazione continueranno nel loro impegno finchè spacciatori criminali e pusher non saranno scomparsio dalla nostra società.
Info: www.noalladroga.it