Immancabile appuntamento, ormai da anni, quello con la celebrazione del Giorno della Memoria alla Chiesa di Scientology della Sardegna. Anche quest'anno, l'argomento dell'olocausto verrà affrontato tramite il coinvolgimento di rappresentanti di altre culture e religioni, dal musulmano al cattolico, dal politico al palestinese e con una testimonianza direttamente da una delle tribù dei nativi d'America.
L'appuntamento è stato intitolato “La Memoria che non vogliono raccontare” in quanto ci sono vari aspetti legati all'olocausto che lo accomunano ad altri che sono avvenuti successivamente a quello degli ebrei, ossia le teorie psichiatriche che hanno rappresentato la fiaccola e la miccia che accendono la pazzia di tiranni assetati di morte.
La sede locale della religione fondata da L. Ron Hubbard ospiterà questa conferenza nella serata di sabato 26 gennaio alle 19:00. Quasi inutile a dirsi ma sempre importante da sottolineare, la conferenza sarà aperta a persone di qualsiasi cultura, credo o nazionalità. D'altra parte, il Giorno della Memoria deve farci riflettere sulla necessità di essere un unico genere: l'umanità, e solo con questo concetto possiamo cogliere ciò che ci accomuna, ciò che ci rende unici e in questo modo imparare l'uno dall'altro.