Da sondaggi fatti tra gli studenti di alcune scuole medie e superiori della provincia di Cagliari, dai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, emerge una forte mancanza di conoscenza delle conseguenze causate dall’uso di droga, e gli stessi sondaggi mettono in evidenza che la stessa conoscenza è la base indispensabile che porterà i ragazzi a prendersi responsabilità di se stessi e ad evitare di cadere nella trappola degli spacciatori.
È la curiosità e lo spirito di emulazione degli "amici" più grandi, e l’ignoranza della verità che porta la maggior parte di loro a "provare", cercando sensazioni di cui non è difficile immaginarne le conseguenze e l'epilogo.
Forti di queste certezze, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga insistono nel loro impegno quotidiano portando nelle mani dei diretti interessati le corrette informazioni sulle droghe, in alternativa alle menzogne divulgate dai pusher; quella conoscenza che, nei loro commenti, gli stessi ragazzi richiedono a gran voce.
Con lo spirito dell’aiuto che li contraddistingue, nella serata di giovedì 17 gennaio i volontari hanno distribuito centinaia di opuscoli “La verità sulla droga” nelle case e nei negozi del quartiere Luna e Sole a Sassari, proseguendo il lavoro intrapreso lo scorso anno che ha visto informate migliaia di famiglie sassaresi.
Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard scriveva: "Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere", i volontari hanno preso l'impegno con sé stessi e con la società affinchè il maggior numero possibile dei ragazzi possa assaporare le gioie e le sensazioni che la vita riserva.
Info: www.noalladroga.it