Considerato il successo che sta avendo la campagna di prevenzione all'uso di droga, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, nella serata di giovedi 17 gennaio, proseguono con le attività di informazione sugli effetti devastanti causati dal consumo di stupefacenti, questa volta prendendo di mira la zona di viale Aldo Moro.
Tanto vivace, aperta e tranquilla, quanto ricca dei problemi legati al consumo e spaccio di stupefacenti, Olbia è una città in cui c'è un grande lavoro da fare in termini di prevenzione. Il lavoro che i volontari stanno facendo li porta a conoscere le storie dei cittadini e ciò che riscontrano è che l'età in cui avviene il primo consumo di droga si è abbassata perfino all'età di 11 anni e, ancora più raccapricciante è il fatto che il consumo talvolta avvenga nei cortili delle scuole, prima della lezione oppure all'uscita.
“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l''unica ragione di vivere” scrisse il filosofo L. Ron Hubbard. Per questo i volontari si danno da fare e procedono senza sosta in questa campagna preventiva. L'obbiettivo non sono solamente ragazzi informati, ma una nuova generazione libera dalla droga.