Volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology,, uniti per dare il messaggio di non fare uso di stupefacenti, nella serata di mercoledì 9 gennaio, nella centralissima viale Aldo Moro a Olbia, hanno distribuito i celebri libretti de La Verità sulla Droga.
Avendo constatato un primo consumo di droga già tra adolescenti della tenera età di 11 anni, i volontari hanno deciso di attivarsi e incrementare la quantità di attività al fine di fare in modo che i nostri giovani non cadano nel tranello che l'ebrezza di uno sballo può dare. L'irresponsabilità di un momento infatti diventa in tanti casi il buio di una vita e, per quanto non sia la storia di tutti, è più facile cadere nella statistica che vede il 90% dei tossicodipendenti vittime di quella prima prova con la cannabis o la marijuana.
“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere” disse il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard. Sono testimonianza di ciò le incredibili storie a cui ci si trova di fronte quando lo sballo diventa dipendenza e quando l'abitudine è costituita da esso. Ma non è quanto vogliono le persone comuni, non certo quello che vogliono i volontari. Tutti vogliono vedere i ragazzi lontani da queste sostanze e laddove l'educazione non è stata sufficiente, l'informazione può essere un supporto e la vita può essere libera dalla droga.