Negli anni '70 il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard scriveva: "L'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale è la droga".
Sono trascorsi 45 anni e non possiamo dire che le cose siano cambiate!
Oggi le droghe infestano la società molto più di allora, se pensiamo che nuove droghe sintetiche molto più pericolose di quelle tradizionali, si stanno diffondendo tra le nuove generazioni, soprattutto tra i giovanissimi adolescenti.
I criminali seminatori di morte lavorano senza tregua per creare nuove sostanze che, aggirando le leggi, sono vendute sotto false spoglie nei locali frequentati dai ragazzi a prezzi accessibili a qualsiasi tasca.
I volontari della Fondazione per un mondo libero dalla droga e della Chiesa di Scientology, impegnati da oltre 20 anni nella lotta alla droga in oltre 160 nazioni, sanno bene che non bisogna abbassare la guardia e, continuando nello loro campagna di prevenzione iniziata nei primi mesi del 2018, nella serata di venerdì 28 dicembre hanno distribuito nelle buche delle lettere, centinaia di libretti “La verità sulla droga” coinvolgendo altrettante famiglie del quartiere “Luna e Sole” di Sassari.
I volontari della Fondazione per un mondo libero dalla droga, convinti che lavorando in sinergia con le altre numerose organizzazioni, associazioni di volontariato, forze dell'ordine, amministrazioni comunali, scuole, parrocchie, e tutte le persone che abbiano a cuore il futuro dei nostri giovani, si possa combattere questa piaga, continueranno nelle azioni di prevenzione anche nel prossimo 2019, con l'augurio che si possa raggiungere una Sardegna libera dalla droga.
Info:www.noalladroga.it