Non si fermano le iniziative dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che nella mattinata del 31 dicembre hanno voluto chiudere in bellezza, nel segno della prevenzione, distribuendo centinaia di opuscoli “la verità sulla droga” nei negozi e nelle strade di Elmas. L'impegno dei volontari non ha avuto soste per tutto il 2018. Coinvolgendo praticamente tutti i commercianti locali hanno raggiunto i cittadini del centro alla periferia di Cagliari con le corrette informazioni sulle conseguenze causate dall'uso di droghe, senza distinzione tra “pesanti” o “leggere”, come qualcuno vorrebbe far credere, visto che sempre di droghe si tratta.
La necessità di informare è data dal fatto che sondaggi indicano chiaramente che oltre il 50% di chi non ha mai fatto uso di droghe è stato preventivamente informato e messo in guardia sulle possibili conseguenze, questo è ciò che motiva i volontari a continuare nella campagna di informazione corretta prima che le bugie degli spacciatori arrivino ai ragazzi indirizzandoli in un tunnel senza uscita.
“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere” scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, pensare con responsabilità al futuro delle giovani generazioni è un dovere di chi è preposto ad amministrare la cosa pubblica ma anche di chi vuole veramente la questa società possa vivere libera dalla droga.
Info: www.noalladroga.it
Info: www.noalladroga.it