Chi mai si sia occupato di prevenzione all'uso di droga sa bene che la fine dell'anno è sempre il momento in cui le attività di prevenzione necessitano di continue iniziative. I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, per questo motivo, nella mattinata di giovedì 27 dicembre, distribuiranno per le vie di Quartu S. Elena centinaia di libretti informativi contro l'uso di droga.
La società in cui viviamo sembra spingere i nostri ragazzi a consumare droga. Vuoi la mancanza di spazi ricreativi, vuoi un bombardamento elettronico tramite il quale apparentemente solo se sei attaccato ad uno schermo puoi apparire social, a tutto questo va aggiunto il fatto che una frangia di psicopatici promuove l'uso ludico di cannabis e la frittata è fatta.
Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, qualche decina di anni fa diede un allarme dicendo che “la droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”. Questo fa parte di ciò che ispira i volontari a darsi sempre da fare per far conoscere la verità sulla droga e l'unico modo tramite il quale questo possa avvenire è fare appello alle coscienze stuzzicando con le conoscenze.