I commercianti di via Dritta e di Piazza Eleonora a Oristano nella mattinata di giovedì 27 dicembre riceveranno l’invito dai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, per collaborare alla campagna di prevenzione alle droghe che da qualche mese stanno facendo nelle strade del centro cittadino.
Sono decine i commercianti coinvolti fin’ora nell’iniziativa e a detta di alcuni, i ragazzi che hanno modo di avere tra le mani gli opuscoli, li leggono attentamente e con interesse. “Mio figlio di 12 anni - ha dichiarato un genitore - ha portato a casa il libretto sulla marijuana e lo ha letto tutto, commentando che alcuni suoi amici gli avevano detto che non fa niente”. “Questi libretti sono molto utili – ha commentato un commerciante – bisognerebbe portarli nelle scuole”.
Gli opuscoli contengono informazioni semplici ma efficaci sulle conseguenze causate dall’uso di tutte le droghe illegali e sull’abuso di farmaci e antidolorifici prescritti dai medici. Molto spesso certi farmaci, convinti che non siano dannosi perché prescritti e sotto controllo medico, soprattutto ansiolitici, antidepressivi e antidolorifici oppiacei, vendono abusati per poi accorgersi di esserne diventati dipendenti. La corretta informazione è determinante per prevenire queste situazioni.
L. Ron Hubbard definiva come "l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale", è la condizione senza la quale non si potrà invertire la spirale discendente che l'attuale società ha imboccato. Da questa convinzione nasce il costante impegno dei volontari, per creare un mondo più vivibile e umano per tutti libero dalla droga.
Info: www.noalladroga.it