Gli ambulanti delle bancarelle del Mercatino di Natale di Piazza Carmine a Cagliari, hanno aderito all’iniziativa dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che, nella serata di mercoledì 26 dicembre, hanno distribuito centinaia di opuscoli informativi la verità sulla droga, divulgando a loro volta tra i loro clienti il messaggio di vivere liberi dalla droga.
Nella piazza dove spaccio e consumo di droghe negli ultimi tempi l’ha fatta da padrone, i volontari hanno voluto portare la corretta informazione senza la quale non esiste una prevenzione. La droga più frequentemente usata è la marijuana, droga considerata “leggera” dai più ma che spalanca le porte al consumo di droghe ben più pesanti. Il 100% dei consumatori di cocaina ed eroina infatti, ha dichiarato di aver iniziato con la canna passata di mano per gioco tra amici. Un “gioco” che li ha portati a distruggere la propria vita e quella dei loro cari, ma che avrebbero potuto evitare se, come hanno dichiarato loro stessi “avessero avuto le corrette informazioni al momento giusto, prima di cominciare”.
“le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere e sono l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”, così scriveva il filosofo L. Ron Hubbard che ha creato un programma di disintossicazione che da oltre 30 anno ha contribuito a salvare decine di migliaia di ragazzi dalle dipendenze in tutto il mondo.
Info: www.noalladroga.it