La crisi morale ed etica che sta attraversando la società attuale è sotto gli occhi di tutti. Il degrado ambientale e sociale appare in tutta la sua evidenza e gravità. Chi rispetta le leggi è additato come uno fuori dalle righe, la mosca bianca che vuol fare l’eroe e non, come dovrebbe essere, quello che vuole far andar bene le cose anche con il suo contributo. Se in negozio o dall’artigiano richiedi lo scontrino, cosa del tutto normale, parte immediatamente la discussione sul come è giusto non farlo. La legalità è diventata un optional e la pretesa di aver ragione anche quando si è palesemente in torto, tende a far giustificare chi dell’illegalità ne ha fatto una ragione di vita. Ciò che fa allontanare l’essere umano dalla condotta etica sono le azioni dannose che ha già fatto nei confronti di sé e degli altri, e che tende a giustificare faccendone di nuove.
La Via della Felicità: Una Guida basata sul Buon Senso per una Vita Migliore, dello scrittore, umanitario e fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, si indirizza a questi problemi fornendo un sentiero che può essere seguito da qualsiasi persona di qualsiasi livello culturale o credo, per conseguire una vita più felice, più prospera e più appagante. Interamente laica, La Via della Felicità è una guida unica ed efficace, sia per gli individui che per le comunità.
I volontari della Fondazione La Via della Felicità, sono fermamente convinti che le sorti dell’umanità passano attraverso le azioni di ognuno di noi e non con le inutili proteste contro i politici che “non fanno il loro dovere” o chi è chiaramente un criminale e quindi da condannare senza mezzi termini.
La Chiesa di Scientology e i suoi membri hanno il piacere di condividere gli strumenti per vivere più felicemente, contenuti nella Via della Felicità, e nella serata di Natale hanno distribuito decine di libretti a Is Mirrionis, uno dei quartieri più popolari e in difficoltà al punto di vista sociale di Cagliari.
Info: www.laviadellafelicita.it