Sempre attivi i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology di Cagliari che nella serata di domenica 23 dicembre durante le serate dello shopping natalizio, hanno distribuito centinaia di opuscoli sulle conseguenze causate dall’abuso di droghe e alcool. L’esperienza ci dice che in occasione delle festività di fine anno si tende ad esagerare con cibo e bevande, andando incontro a situazioni che spesso sono fuori controllo, coinvolgendo persone o cose che, nella maggior parte delle volte non c’entrano niente.
Prevenire è meglio che curare, dice un noto e saggio proverbio, e i volontari consapevoli del fatto che spesso è sufficiente anche una piccola informazione che arriva al momento giusto, per mettere in guardia un ragazzo dal fare azioni che potrebbero rovinare se stessi, la propria famiglia e altre persone innocenti, non si fermano e con la loro azione di informazione, sono impegnati costantemente ad ostacolare i progetti criminali di spacciatori e seminatori di morte che, in maniera palese nelle strade, ma molto spesso occulta nei laboratori chimici e in camice bianco, minano alla libertà e al futuro dei nostri ragazzi.
“ Le droghe sono l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, che negli anno ’80 ha creato un programma di disintossicazione alle droghe che ha aiutato e ancora aiuta decine di migliaia di ragazzi ad uscire dalle dipendenze.
Info: www.noalladroga.it