Il fatto che una chiesa si impegni in opere di carità e nel miglioramento delle condizioni sociali è conforme ai principi della logica e della tradizione. Infatti se è vero che tutte le grandi religioni hanno avuto origine dalla natura onesta e caritatevole dell'uomo, ne consegue che le opere di beneficenza e la responsabilità sociale rappresentano la logica estensione dei valori spirituali.
La Chiesa di Scientology è diventata una forza vitale per la società. Grazie alle conquiste e alla tecnologia di L. Ron Hubbard, le chiese di Scientology sono diventate non solo i catalizzatori di cambiamenti costruttivi in tutto il mondo, attraverso le campagne sociali che mirano a cambiare questa società, ma anche luoghi di aggregazione per coloro che aspirano a migliorare le condizioni della società.
La Chiesa di Scientology e i suoi membri si propongono di migliorare la società, tanto a livello di comunità locali, quanto a livello nazionale e mondiale. I mezzi impiegati per raggiungere questi ambiziosi obiettivi sono acquisiti tramite lo studio delle opere di L. Ron Hubbard, nelle quali troviamo la tecnologia per il recupero dei tossicodipendenti, i suoi efficaci metodi di studio, i suoi saggi per la protezione ambientale e, aspetto più importante tra tutti: l'immenso amore per gli altri che pervade da tutti i suoi scritti.
“Un Uomo è di valore nella misura in cui può essere di aiuto agli altri”, è il retaggio che il fondatore della religione di Scientology ha lasciato ai suoi seguaci, impegnati ogni giorno a seguire l'insegnamento del loro Maestro.
La Chiesa di Scientology della Sardegna si trova in via del Fangario al numero 27 a Cagliari, è aperta tutti i giorni dell'anno dalle ore 15,30 alle 22,30, pronta ad accogliere qualsiasi persona interessata a migliorare se stessa o a contribuire a migliorare il mondo che la circonda.
Info: www.scientology.it