Centinaia di opuscoli contenenti informazioni sugli effetti a livello mentale e fisico della marijuana e dall'abuso di farmaci sono stati distribuiti ai negozianti di piazza IV Novembre e strade limitrofe a Quartu Sant'Elena. Nella mattinata di mercoledì 19 dicembre i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla droga e della Chiesa di Scientology, continuando l'azione che ormai continua ininterrottamente da oltre un anno, hanno fatto visita ai commercianti del quartiere, coinvolgendoli in prima persona per ripulire la società dalla droga che il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard definiva come “l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”.
Marijuana e abuso di farmaci prescritti dai medici, insieme all'alcool, statisticamente sono le sostanze più abusate nella società odierna. L'uso in concomitanza di queste tre sostanze molto spesso causa situazioni molto gravi. Non sono rari i casi in cui arrivano nei pronto soccorso ragazzi/e in coma etilico e in preda ad altre manifestazioni a causa di intossicazioni causate dai muscugli “artigianali” alla ricerca dello sballo.
Una cultura consumistica e irresponsabile che mira al guadagno facile a scapito di qualsiasi regola etica, sta minando i nostri giovani che si rifugiano nell'inconscio delle droghe, per sfuggire ai problemi quotidiani piuttosto che affrontarli a viso aperto e creare la propria vita.
I volontari hanno preso un impegno: quello di combattere lo spaccio, in primo luogo informando quei ragazzi che potrebbero cadere nelle loro mani se non informati. Perchè sarà la conoscenza a tenerli lontano dalle droghe e vivere una vita libera da essa.
Info: www.noalladroga.it