Mercoledì 19 dicembre riprenderà ad Elmas la campagna di informazione e prevenzione all'uso di droghe, da parte dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology della Sardegna.
I libretti "La Verità sulla droga" già conosciuti in città, saranno distribuiti nei negozi e nei locali pubblici del paese e messi a disposizione dei clienti.
Molto di ciò che si sente per strada sulle droghe, proviene da coloro che la vendono. Spacciatori ravveduti hanno confessato che avrebbero detto qualsiasi cosa pur di far si che la gente comprasse la loro droga.
Dappertutto, nei grandi centri come nelle piccole realtà periferiche, è quanto mai sentita dai cittadini la necessità di una seria e corretta informazione sul tema delle droghe, per contrastare il dilagare di idee false messe ad hoc dai pusher come: "drogarsi è un scelta personale", o che "facciano pure, io non ne faccio uso e la cosa non mi riguarda", oppure l'idea sempre più diffusa che "le droghe leggere non fanno male, anzi sono terapeutiche", tutte false idee smentite dagli esperti, dagli educatori e dagli stessi ex consumatori.
L'obiettivo è che attraverso la divulgazione capillare dei libretti "La Verità sulla Droga" e le conferenze/dibattito tenute nelle scuole, i ragazzi ricevano la corretta informazione e siano messi nelle condizioni di decidere e consapevolmente e liberamente se stare o meno lontani dalle sirene dei pusher criminali che giocano, senza scrupoli, sulla loro pelle.
Sono trascorsi decenni da quando il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard denunciva le droghe come "l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale", nuove droghe sintetiche presentate in modo subdolo, stanno confermando ancora oggi la validità di quelle parole.
Info: www.drugfreeworld.it