Anche l’Amsicora, il quartiere che ha dato lustro al grande Cagliari, dopo lo scudetto vuole vincere anche contro la droga. I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, nella mattinata di lunedì 17 dicembre hanno distribuito centinaia di libretti “La verità sulla droga” nei palazzi del famoso quartiere Cagliaritano.
I volontari hanno voluto informare in particolare sulle conseguenze causate dall’eroina, droga sempre molto diffusa e che sta nuovamente imperversando tra i ragazzi.
Gli effetti devastanti di questa droga, che negli anni ’70/80 ha portato lutti e disperazione in migliaia di famiglie, sono sempre più imprevedibili. I criminali spacciatori, assetati del sangue delle vene delle loro vittime, per recuperare maggiori profitti, hanno reso questa droga ancora più pericolosa, tagliandola con sostanze chimiche spesso sconosciute.
Probabilmente le parole sulle droghe che il filosofo e umanitario americano L. Ron Hubbard scriveva negli anni 80 che definivano “le droghe come l’elemento più distruttivo presente bella nostra cultura attuale”, erano riferite proprio a questa sostanza. I volontari sono convinti che non ci sia futuro per questa società se in primo luogo non si proteggono le giovani generazioni, non intendono fermare le azioni di prevenzione finchè i criminali non saranno resi innocui e una nuova cultura di vivere liberi dalla droga prevalga sulla cultura del profitto e della morte.
Info: www.noalladroga.it