A Nuoro, nella serata di mercoledì 19 dicembre i volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology, continueranno con la distribuzione di libretti informativi contenenti la spiegazione di ognuno dei 30 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
Potrebbe sembrare strano effettuare attività di questo tipo in una città che fa del rispetto il suo valore più forte. Eppure le violazioni dei diritti umani universali iniziano dai centri più periferici, dalle città meno in vista su vasta scala. Iniziano laddove non vengono insegnati ad ogni singolo studente o cittadino.
Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, riferendosi a questo codice, affermò che “i diritti umani devono essere resi una realtà non un sogno idealistico”. Al momento, considerato il fatto che questo documento ha validità di legge in una sola nazione al mondo e per il resto è poco più che un riferimento da cui attingono certi giudici, la necessità di rendere consapevoli le persone è sempre più elevata così che, tramite il buon senso delle persone comuni, possa un giorno non esserci necessità di uno strumento specifico di legge.