La bontà è sempre un sentimento vivo e che fa parte del Natale. La bontà è anche segno di aiuto reciproco e considerazione positiva nei confronti degli altri. A Cagliari, anche in questa settimana che porterà a questa festa amata da grandi e piccoli, nella mattinata di giovedì 20 dicembre, un gruppo di volontari distribuirà decine di copie del libro La Via della Felicità di L. Ron Hubbard.
Essendo una guida al buon senso, questo libro si allinea particolarmente allo spirito del Natale, nel tentativo di farlo vivere tutto l'anno. Il vero spirito del Natale è infatti di quelle persone che sanno mettere da parte l'egoismo e che, seppure non fanno della solidarietà un motivo di vita, sanno che il miglioramento sociale passa soprattutto per il rispetto del prossimo.
Non ci sono campi della vita in cui i valori morali non la facciano da padrone: dai rapporti interpersonali al lavoro, dalla famiglia all'ambiente, è la moralità a farci riflettere su ciò che veramente importante, così come la mancanza di essa è direttamente proporzionale all'infelicità. La divulgazione di questo libro è quindi un augurio che i volontari, che sono tuttavia attivi da mesi, danno ai cittadini, sperando che questo spirito possa espandersi ai mesi a venire.