Non accenna a diminuire il consumo di droghe illegali e l’abuso di farmaci, così come i sequestri di ingenti quantità di stupefacenti e arresti di criminali da parte delle forze dell’ordine. L’emergenza è grave e generalizzata, coinvolgendo migliaia di persone nelle grandi città come nei piccolissimi centri periferici, nel “ricco” occidente come nei paesi in via di sviluppo. Come scriveva il filosofo L. Ron Hubbard “la scena della droga è mondiale e sguazza nel sangue e nella sofferenza umana. La ricerca dimostra che le droghe sono l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”. Si, perché il degrado umano e la criminalità che si creano attorno al mondo della droga è ciò che sta fermando la crescita sociale delle nostre comunità.
I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla droga e della Chiesa di Scientology di Nuoro, ben consapevoli della gravità della situazione, non si fermano e, anche nelle settimane che ci stanno portando verso il Natale, continuano nell’azione di prevenzione nelle strade di Nuoro.
“L’informazione è ciò su cui si fonda una durevole e sicura prevenzione, ha dichiarato una volontaria nuorese, quando i ragazzi sono bene informati, senza falsi allarmismi e proibizionismi, stanno bene alla larga dalle droghe”. Una corretta posizione su cui concordano anche educatori e gli stessi ex consumatori.
Per fronteggiare l’emergenza che anche a Nuoro è diffusa e motivo di preoccupazione per moltissimi cittadini onesti, i volontari diffonderanno centinaia di opuscoli la verità sulla droga nella serata di mercoledì 19 dicembre coinvolgendo ancora i commercianti e gli esercenti dei locali pubblici del capoluogo babaricino.
Info: www.noalladroga.it