E' certamente un'idea nuova quella di regalare libri per strada. E' certamente originale quanto stiano facendo i volontari della Fondazione La Via della Felicità che, nella mattinata di giovedì 13 dicembre distribuiranno decine di copie del libro La Via della felicità di L. Ron Hubbard ai cittadini cagliaritani.
Il libro è un contenitore di 21 precetti che portano il lettore ad osservare la propria vita procedendo dagli aspetti personali, espandendosi per quelli dei gruppi a cui prende parte, per giungere fino all'ambiente più in generale, nel tentativo di guardare a come potrebbe essere migliorato perché sia più vivibile per tutti.
Di fatto è una guida al buonsenso e certamente è necessario averne seppure la città di Cagliari non è certamente un posto da temere. Tuttavia, tra arresti per spaccio e microcriminalità, la paura che le strade non siano poi il posto più sicuro in cui passeggiare, rischia sempre di serpeggiare. Contare sul fatto che altri cittadini guarderanno maggiormente ai valori morali e cercheranno di darsi da fare per il miglioramento reciproco, è una certezza su cui bisogna poter contare, non fosse per altro che per contribuire alla creazione di un futuro migliore.