Centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” verranno distribuiti all'ingresso dai volontari di Uniti per i Diriti Umani e della chiesa di Scientology di Olbia, all'ingresso dell'Istituto comprensivo di via Vicenza a Olbia, nella mattinata giovedì 13 dicembre, in occasione del 70° anniversario della promulgazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani da parte delle Nazioni Unite.
Non passa settimana che i volontari non siano impegnati nella divulgazione dei trenta articoli della Carta dei Diritti Umani nelle più grandi città, ma la ricorrenza del 70° anniversario ha messo in primo piano la necessità di incrementare le iniziative.
“Far si che i Diritti Umani siano resi una realtà e non un sogno idealistico” era l'auspicio del filosofo e umanitario L. Ron Hubbard che invitava i suoi seguaci a darsi da fare in ogni occasione affinchè questo avvenisse. I volontari di Scientology, convinti che la promozione debba partire prima di tutto dall'impegno delle nuove generazioni, intendono sensibilizzare gli studenti e gli insegnanti sulla necessità di diffonderli, rispettarli e farli rispettare in ogni ambito della società e per tutti.
“Le scuole sono la palestra da dove deve partire la sensibilizzazione su questi valori – ha dichiarato nuna volontaria – è fondamentale che questi siano promossi sin dalle elementari”.