Non passa settimana che i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Sscientology di Nuoro non si adoperino per diffondere la corretta informazione sulle conseguenze delle droghe. Anche questa settimana, nella serata di mercoledì 12 dicembre, distribuiranno centinaia di opuscoli informativi “la verità sull'alcol” nei negozi e nei locali pubblici del centro cittadino.
Non è un mistero che il maggior problema per i ragazzi nuoresi sia legato al consumo di alcol. L'allarme è stato lanciato recentemente dalle forze dell'ordine e dalle Istituzioni, ma non occorre un occhio particolarmente attento, per notare le condizioni in cui si trovano le piazze del capoluogo barbaricino all'alba, prima del passaggio degli operatori ecologici, invase dalle bottiglie di alcolici e super alcolici, abbandonate dai ragazzi durante la notte. Un problema che sta creando seri problemi agli abitanti del centro, agli esercenti costretti a “combattere” contro ragazzi ubriachi e rissosi, alle famiglie e soprattutto ai ragazzini che stanno imboccando la strada che li porta direttamente nelle mani degli spacciatori.
"Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere" disse il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard. Ispirati da questo i volontari stanno portando avanti la più efficace, costante e diffusa campagna di prevenzione all'uso di droga che si sia mai vista in Sardegna perché la vita felice, sana e di successo può esserci solo se è vissuta libera dalla droga.
Info: www.noalladroga.it