Arrivare prima che arrivino gli spacciatori con le loro menzogne, e prima che passi il messaggio fuorviante nelle giovani ed influenzabili menti degli adolescenti, che tutto è lecito, è l'impegno dei volontari che anche nella serata lunedì 10 dicembre hanno distribuito centinaia di opuscoli informativi sugli effetti di alcol e marijuana nei locali pubblici e negozi della Marina a Cagliari. E l'informazione continua ancora sulle due droghe più diffuse tra gli adolescenti: l'alcol e la marijuana, notoriamente la porta d'ingresso al consumo di droghe ben più pesanti e pericolose.
“Le droghe sono essenzialmente dei veleni. La quantità assunta ne determina l'effetto, scriveva il filosofo L. Ron Hubbard, la scena è mondiale e sguazza nel sangue e nella sofferenza umana. La ricerca dimostra che le droghe sono l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”.
Queste affermazioni fatte negli anni '70 ma ancora drammaticamente attuali, sono l'imput per i volontari sempre impegnati a portare a conoscenza ai ragazzi di quanto sia pericoloso entrare nel mondo delle droghe e quanto poi sia difficile uscirne. Il nemico da abbattere è il pusher criminale che per i soldi sporchi di sangue si macchiano del crimine più grave: quello di privare i ragazzi d potersi creare un futuro, perchè non esiste futuro nel mondo della droga, se non quello del crimine e dell'infelicità per se stessi e i propri affetti.
Info: www.noalladroga.it