“Mantenere un buono stato di vita e un'alimentazione corretta servono per prevenire i disagi del sonno legati al cambio di stagione.” – Spiega la dott.ssa Camilla Pizzoni, Direttore Tecnico dell’Osservatorio PoolPharma Research – “Evitare l’utilizzo del pc e dello smartphone prima di addormentarsi è fondamentale perché, a causa della luce blu emanata dai dispositivi elettronici, non solo è causa di insonnia e malessere, ma può anche danneggiare la rielaborazione notturna della memoria. Al mattino è preferibile fare un’abbondante colazione con frutta e verdura. Nelle ore serali evitare di assumere alimenti che richiedono tempi di digestione molto lunghi come cibi ricchi di grassi o superalcolici e tutti gli alimenti eccitanti. Questo potrebbe essere il vademecum per aumentare l'energia dell’organismo durante il giorno. “Educare” quindi le fasi del sonno e riorganizzare le proprie abitudini in modo da non dormire meno di 7 ore a notte, come raccomandato anche dalla “National Sleep Foundation”. – Ricorda la dott.ssa Camilla Pizzoni, Direttore Tecnico dell’Osservatorio PoolPharma Research –.
La mossa giusta è aiutare il nostro organismo, quando persistono insonnia, nervosismo o irritabilità e disturbi legati dal jet-lag, anche attraverso un integratore alimentare che il Centro di Ricerca di Pool Pharma ha identificato in Melasin Pura, che, grazie al suo mono-componente principale: Melatonina Pura al 99% caratterizzata da un elevato grado di purezza e concentrazione, aiuta a ritrovare il giusto equilibrio in modo da godere dei benefici per tutta la giornata e arrivare meno stanchi e stressati alla sera per “cadere tra le braccia di Morfeo” più rilassati. Melasin Pura induce velocemente il sonno, che dura tutta la notte, senza risvegli e regola il fisiologico bioritmo sonno-veglia. Favoriscono il benessere mentale ed il rilassamento, oltre a mantenere il normale tono dell’umore. Basta 1 micro-compressa al giorno poco prima di coricarsi.
Pool Pharma, nata agli inizi degli anni ’90, il suo successo è iniziato con due marchi iconici, oggi leader nell’area dell’integrazione energetica e del controllo del peso, MG.K Vis “l’idrosalino-energetico” e Kilocal “la compressa del dopo-pasto”, progressivamente declinati in due famiglie di prodotti che forniscono risposte specifiche a molteplici esigenze. Non avendo posto limiti alle proprie aree di intervento, Pool Pharma si è concentrata anche su altri bisogni molto sentiti: dalle irregolarità intestinali ai disturbi del sonno, dai malanni di stagione alle dislipidemie, fino alla dermocosmesi. A Pool Pharma Divisione Dietetici si sono affiancate Hynecos Research, specializzata in trattamenti cosmetici innovativi per viso, gambe e corpo, e Pool Pharma Medical Division, orientata allo sviluppo di dispositivi medici e specialità medicinali.
Segui Pool Pharma anche su Facebook
Fonte notizia
www.poolpharma.it