Fabio Salvatore, fondatore e direttore artistico del Magna Grecia Awards, durante la serata di Gala di giovedì scorso, ha nominato Fiammetta Borsellino quale Presidente Onorario della prossima edizione. Figlia del magistrato Paolo Borsellino, assassinato da Cosa Nostra 27 anni fa, diventata voce forte nel reclamare giustizia dopo anni di depistaggi sull’eccidio dell’estate del 1992. Fiammetta Borsellino, che nel maggio scorso ha ricevuto a Massafra, in provincia di Taranto, il premio “Eccellenza Franco Salvatore” nell’ambito del Magna Grecia Awards, commenta: - “Il desiderio di condividere con i giovani la mia esperienza personale. Lo faccio con umiltà e lo sento come un dovere civile, prima come figlia e poi come cittadina”. A lei il compito di contribuire a portare avanti la mission del prossimo Magna Grecia Awards il 23 maggio 2020 sempre a Gioia del Colle.
“Il talento e il territorio sono in perfetta sinergia all’interno di questa grande ‘culla’ che è la Magna Grecia. Ispirandomi a questo pensiero, appena ventenne, ho dato vita al Magna Grecia Awards per creare il momento in cui mito e bellezza territoriale si sposano con personaggi, di chiara fama nazionale e internazionale, meritevoli di salire sul palcoscenico per raccontare le loro imprese a favore di una ‘rivoluzione culturale e morale’ nella pratica quotidiana del proprio dovere declinata nell'esercizio di ogni singola professione.” – Commenta Fabio Salvatore, patron della kermesse.
MAGNA GRECIA AWARDS GALÀ: SEI I PERSONAGGI PREMIATI PER L’IMPEGNO CIVILE E LA LEGALITÀ: Fabio Salvatore, scrittore e fondatore della memorabile manifestazione ospitata al Castello Normanno–Svevo a Gioia del Colle (BA), ha conferito il prestigioso Premio alle Eccellenze italiane che si sono distinte per le loro attività durante l’anno:
Cristina Chiabotto, Francesca Fialdini, Andrea Caschetto, Ivan Cottini, Klaus Davi, Alessio Viola
Scarica foto e video interviste del MAGNA GRECIA AWARDS GALÀ al seguente link:
https://www.dropbox.com/sh/ue5l2txnihfm288/AAB9P3NY2D8zeK9_OHQDQ6kca?dl=0
Fonte notizia
www.magnagreciaawards.com