Scopo primario di una religione è quella di promuovere valori spirituali e umani nella società. Per i fedeli della religione di Scientology non è sufficiente parlare dei valori ma è necessario lavorare attivamente per creare le condizioni affinchè gli stessi non incontrino ostacoli per potersi propagare.
Immoralità, corruzione, spaccio e consumo di droga, sembrano essere diventati uno stile di vita, un mestiere. La società di internet sta sempre più facendo apparire gli onesti, quelli che cercano di venire fuori con le proprie gambe, i sognatori, le persone da prendere di mira. Il tutto mentre i cattivi, dal più lurido dei criminali al più sciocco degli spacciatori, diventano personaggi da rispettare, risultato di una costante spinta alla paura.
Ispirati dal fondatore della loro religione, L. Ron Hubbard, gli appartenenti a Scientology non si limitano a criticare ciò che non va e certamente non delegano "alle autorità" la responsabilità di determinare un cambiamento: si adoperano settimanalmente, anche in Sardegna, nel condurre iniziative che promuovano valori morali, libertà dalla droga e rispetto dei diritti umani.
In una società come quella in cui stiamo vivendo è dovere di ogni singolo cittidino il fatto di aiutare chi ha più necessità e invitare a venire fuori dal fango quelli che non ce la stanno facendo indicandogli che può esserci un futuro migliore e che, come Hubbard indicò nel libro La Via della Felicità: "non esiste persona viva che non possa dar vita ad un nuovo inizio".
Info: www.scientology.it