Continua a prendere piede in Sardegna la campagna di Uniti per i Diritti Umani, il gruppo di volontari che, aiutato dagli scientologist, sta portando ai cittadini la conoscenza della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. La tappa di martedì 2 ottobre a Nuoro vedrà i volontari impegnati a Nuoro nella distribuzione di un opuscolo informativo nel quale viene spiegato ognuno dei 30 articoli di questo documento.
Nuoro e il territorio che la circonda sono sempre stati al centro di episodi di cronaca nei quali l'elemento “diritti umani” è sempre stato sottovalutato: rapimenti, assassinii e violenze, possono essere prevenuti se si rende conosciuto questo fantastico documento. Con una popolazione come quella nuorese, fatta di persone d'onore, che rispettano anche antichi codici non scritti ma che si fondano sul rispetto reciproco, imparare ad usare i 30 articoli potrebbe essere facile, ma se nessuno si occupa di farli conoscere ai nostri ragazzi, questi rimarranno sempre solo poco più che inchiostro su un foglio di carta.
Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, in suo scritto, affermò che “i diritti umani devono essere resi una realtà non un sogno idealistico”. Questo è ciò che sono proprio ora: un sogno idealistico! E' un dovere civico quello di far si che diventino legge, che siano veramente utilizzati prima di tutto nella società, poi anche nei tribunali se fosse necessario, ma devono essere noti a tutti e tutti devono poter ragionare con questa comprensione. Rendiamo i diritti umani una realtà facendoli conoscere ai nostri ragazzi!