Sestu, non è nuova ad episodi legati alla droga. Sin dagli anni '70, anni in cui l'eroina ha mietuto centinaia di giovani vittime, la droga è tutt'ora un problema serio tra i ragazzi della cittadina alla periferia di Cagliari.
La recente denuncia fatta da una mamma coraggiosa che ha consegnato il figlio diciottenne ai carabinieri perchè si droga è la dimostrazione che in tantissime famiglie ancora si vive questo dramma.
"La droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale" scriveva il filosofo L. Ron Hubbard e questi episodi confermano questa verità se pensiamo che questa mamma esasperata è stata costretta a denunciare il figlio violento in preda all'alcool e alla droga. La droga porta distruzione ovunque passa: nel corpo e nella mente di chi la consuma, nelle famiglie e negli affetti più cari, nella società che è comunque coinvolta dalle azioni criminali direttamente collegate allo spaccio e al consumo di droga.
Nella serata di martedì 2 ottobre i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla roga e della Chiesa di Scientology torneranno nelle strade di Sestu dove distribuiranno centinaia di opuscoli informativi "la verità sulla droga", perchè l'informazione è l'unica arma che potrà vincere sugli spacciatori e salvare giovani vite.
Materiali e informazioni sulle droghe si possono trovare sul sito: www.noalladroga.it