"La Via della Felicità – Guida basata sul buon senso per una vita migliore", è il titolo di un opuscolo che si sta diffondendo nelle vie delle periferie di Cagliari, alla ricerca di ripristinare quei valori insiti nell'intimo di ciascun Essere Umano, considerando che, come scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard: "l'uomo è fondamentalmente buono", pertanto non deve fare altro che ritrovare in sè stesso quei valori.
Negli ultimi tempi stiamo assistendo ad un crescendo di violazioni nel rispetto dei diritti fondamentali tra le persone, dovute in primo luogo da ciò che sta accadendo a livello internazionale, dove interessi economici, politici e ideologici prevalgono sul riconoscimernto degli interessi di tutti, ma anche dalle nostre piccole azioni quotidiane che sono poi quelle che caratterizzano il vivere civile tra le persone.
La Via della Felicità, scritto da L. Ron Hubbard è un codice morale non religioso che persone di qualsiasi ceto sociale, cultura, etnia e credo religioso possono accettare liberamente e senza rinunciare ad essere se stessi e alle proprie credenze.
I 21 precetti contenuti nel libro non sono altro che un sentiero da percorrere per raggiungere quella felicità a cui tutti aspiriamo, ma che non potrà essere raggiunta se non ci prendiamo la responsabilità che alla meta ci arrivino, insieme a noi, anche coloro che ci circondano.
Per ripristinare il senso dell'onore e del rispetto di sè, condizione indispensabile per una rinascita personale e sociale, i volontari della Fondazione de La Via della Felicità e della Chiesa di Scientology, nella serata di domenica 30 settembre hanno diffuso decine di copie del libretto nelle case di Is Mirrionis uno dei quartieri più popolari di Cagliari.