Non accenna a diminuire l'iniziativa dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della missione della Chiesa di Scientology di Olbia. Altre centinaia di opuscoli sono stati distribuiti nella serata di martedì 25 settembre ad altrettanti cittadini del capoluogo gallurese che da oltre due anni ricevono i libretti informativi "la verità sulla droga".
Ieri sono stati interessati alla distribuzione il quartiere di Ruinadas e la via Barcellona con le strade limitrofe, coinvolgendo oltre ai cittadini residenti anche i negozianti, da sempre alleati dei volontari nel divulgare il messaggio di vivere liberi dalla droga. Anche in questa occasione si è preferito dare ampio spazio all'informazione sulla Marijuana e sulla cocaina, considerando che insieme all'alcool sono le droghe più abusate tra i giovani.
La necessità di proseguire nelle iniziative di prevenzione è data anche dalle recenti notizie di cronaca che non sono avare di notizie legate allo spaccio e a reati ed incidenti legati al mondo della droga, segno che il disagio sociale continua e che in troppi cercano di eluderlo rifugiandosi nell'evasione dai problemi attraverso l'uso di droghe, con tutto ciò che quest porta con se.
L'umanitario e filosofo L. Ron Hubbard riferendosi alle droghe le definiva come "l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale", i volontari non intendono ridurre l'impegno che considerano di civiltà ed essenziale per il futuro delle giovani generazioni.
Ulteriori informazioni sulle droghe corredate da esperienze dirette fatte da ex consumatori, si possono trovare su: www.it.drugfreeworld.org