La prima percezione che arriva ai volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology, che nella serata della giornata mondiale per la Pace hanno distribuito centinaia di opuscoli e DVD sulla Dichiarazione Universale, è il grande interesse che traspare nelle persone contattate, sull'argomento dei Diritti Umani.
Forte interesse è stato dimostrato dalle persone contattate di ogni età e ceto sociale, razze e culture, che apprezzando il lavoro dei volontari li hanno invitati a proseguire poichè mai come in questo momento c'è bisogno di farli conoscere e rispettare.
Particolarmente interessante l'incontro con un insegnante di una scuola cagliaritana, che ha invitato i volontari a fare richiesta di collaborazione al dirigente scolastico per fare delle conferenze nelle scuole elementari e medie in cui insegna. "E' fondamentale che questi valori vengano trasmessi sin dalla prima infanzia – ha detto un maestro di una scuola primaria - ed è determinante la stretta collaborazione tra le istituzioni scolastiche e le famiglie il primo e fondamentale punto di partenza per far crescere nei bambini il rispetto di se stessi e degli altri.
L'associazione Uniti per i Diritti Umani e la Chiesa di Scientology sono costantemente impegnati a diffondere nella società i materiali sulla Dichiarazione Universale e attraverso conferenze nelle scuole e manifestazioni pubbliche, contribuiscono affinchè si realizzi ciò che il fondatore della religione di Scientology L. Ron Hubbard auspicava e per cui incitava i suoi seguaci ad impegnarsi: "che i Diritti Umani siano resi una realtà e non un sogno idealistico".
Infvormazioni e materiali di Uniti per i Diritti Umani si possono trovare sul sito:www.unitiperidirittiumani.it