Da oltre due mesi i cittadini del quartiere Carbonazzi di Sassari stanno ricevendo l'informazione sulla droga. Non c'è abitazione del quartiere che nelle ultime settimane non abbia ricevuto gli opuscoli informativi sulla marijuana, eroina, cocaina, ecxtasy, inalanti, crack, abuso di farmaci prescritti e antidolorifici. Informazioni preziose che mettono in guardia sulle conseguenze che le droghe illegali causano al corpo e alla mente, ma anche i disastri che certi farmaci, aimè troppo frettolosamente prescritti dai medici, o usati impropriamente da molti giovani alla ricerca dello sballo, possono causare.
Anche questa settimana, nella serata di mercoledì 19 settembre, nel popolare quartiere sassarese verranno distribuiti centinaia di opuscoli informativi "la verità sulla droga", all'interno dei quali per ognuna di esse, ne viene descritta sinteticamente l'effetto a medio e lungo termine, contrastando così il pensiero dominante che molti vorrebbero far passare che: "una volta non fa niente", che "se leggera è divertente", oppure che "una serata da sballo per divertirsi un pò, ci può stare". Niente di più falso e deviante, soprattutto per gli adolescenti facili preda degli spacciatori, perchè a quella prima volta che potrebbe essere stata una esperienza piacevole, molto spesso ne seguono altre che li inoltrano proprio lì dove gli spacciatori volevano portarli.
Ben consapevoli dei pericoli che i nostri ragazzi corrono e spinti dalle parole del filosofo L. Ron Hubbard che indicava le droghe come "l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale", nei prossimi mesi i volontari sono determinati a portare la corretta informazione sulle droghe anche in tutti gli altri quartieri di Sassari.
Info: www.it.drugfreeworld.org