Ancora una distribuzione di opuscoli informativi contenenti "la verità sulla droga" è stata effettuata nella serata di mercoledì 19 settembre nelle strade e nei negozi di Olbia dai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della locale missione della Chiesa di Scientology. 23 anni di esperienza sul campo dei volontari disseminati in oltre 150 nazioni in tutti i continenti, ci insegna che ovunque si sia fatta una corretta informazione il consumo di droga è sceso e tantissimi ragazzi non sono caduti nella trappola degli spacciatori. Sondaggi attendibili ci dicono che oltre il 50% di chi non ha mai fatto uso di droghe è stato preventivamente informato, ora il compito dei volontari e di chi è impegnato nella formazione ed educazione dei giovani, come le scuole, palestre, oratori, associazioni di volontariato, amministratori, ecc, è quello di raggiungere il restante 50% prima che i pusher arrrivino con le loro menzogne.
Negli opuscoli "la verità sulla droga" sono contenute informazioni scientifiche e dichiarazioni raccontate da chi la droga l'ha vissuta sulla propria pelle e non per sentito dire e dai genitori che hanno vissuto lo stesso calvario dei propri figli.
Nessuna persona che sia entrata in quel maledetto tunnel potrà mai contraddire le pesanti parole espresse dal filosofo L. Ron Hubbard, che negli anni '70 affermava: "le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere", verità che purtroppo ancora oggi è valida più che mai. Per contrastare questa realtà i volontari sono impegnati quotidianamente in tutte le provincie della Sardegna.
Info: www.it.drugfreeworld.org