Dopo aver notato un crescente interesse per le credenze e pratiche di Scientology, i volontari Cagliaritani di questa religione hanno deciso di mostrare le loro facce e dare la possibilità alla comunità locale di conoscere i fondamenti su cui si basino per dare aiuto alle persone.
Decine di persone hanno avuto la possibilità di sperimentare le assistenze di Scientology, descritte nei materiali di L. Ron Hubbard, volte a dare supporto alla persona nel momento in cui si presentino condizioni indesiderate. Da piccoli incidenti domestici a turbolenza causata da conflitti interpersonali, da tensioni lavorative a situazioni spiacevoli nella quotidianità così come supporto alle cure mediche, le informazioni di cui i ministri volontari di Scientology si fanno da portavoce, risultano in una possibilità di risoluzione immediata, talvolta anche definitiva, di tali situazioni.
Nella serata di sabato 15 settembre si sono presentate persone che hanno comunicato di avere vari tipi di problemi, qualcuno anche di natura fisica, ed i volontari si sono messi a disposizione per dare l'esperienza di un aiuto immediato, come ogni buon volontario farebbe. L'esperienza è stata positiva per i volontari che hanno allestito la tenda e, a sentire gli elogi espressi da chi ha provato una delle assistenze proposte, anche i partecipanti hanno gradito.
Per riassumerla con le parole che questo gruppo di volontario riporta a caratteri cubitali, a prescindere da quale sia il problema, si può fare qualcosa a riguardo. Per questo motivo, iniziative come questa, verranno riproposte.