Per molti sembrerebbe una guerra persa quella contro lo spaccio e il consumo di droghe. Qualcuno ha abbandonato il campo di battaglia, rinunciando alla lotta, per altri è una questione di civiltà e di poter assicurare un futuro alle giovani generazioni, e la battaglia continua contro gli spacciatori e i nemici subdoli e striscianti che li vorrebbe tutti schiavi e asserviti ai loro loschi affari, noncuranti delle conseguenze che andranno a causare.
Si, sono i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che, nonostante tutto, continuano in quella che per loro è la missione e lo scopo della vita: vincere la guerra e assicurare un futuro luminoso ai ragazzi e di conseguenza alla società intera.
"Se dovessimo osservare solo le notizie pubblicate sui quotidiani dovremmo abbassare la guardia e accettare supinamente l'idea che vorrebbe tutti i giovani in preda alle droghe e alle crisi di astinenza, – dichiara il responsabile per la Sardegna della Fondazione - per fortuna la realtà non è questa. Ci sono tantissimi giovani, e sono la maggioranza, che hanno capito e deciso di stare alla larga dalla droga e sono numerosi coloro che hanno dichiarato di averr appreso la corretta informazione attraverso le migliaia di opuscoli "la verità sulla droga" distribuiti e le numerose conferenze tenute nelle scuole nelle città e paesi in tutta la Sardegna . Questo è ciò che ci incoraggia ad andare avanti, - continua il volontario - convinti che salvare anche solo un ragazzo significa aver salvato un moondo intero attorno a lui."
Con questo spirito combattivo e costruttivo i volontari continuano la campagna di prevenzione e nella serata di lunedì 17 settembre saranno ancora a disseminare la verità sulla droga nelle case e negozi di viale Trieste a Cagliari, convinti che come scriveva il filosofo L. Ron Hubbard "le droghe siano l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale".
Informazioni sulle iniziative e i materiali di Fondazione per un Mondo Libero dalla droga si proosno trovare sul sito: www.it.drugfreeworld.org