Per garantire una costante e continua crescita, il brand punta oggi ad un progressivo sviluppo delle collezioni a marchio Lops. Oltre alle attività negli store di proprietà, l’obiettivo è quello di allargare il canale distributivo tramite l’espansione retail del brand in Italia.
“Il progetto Franchising Lops – dichiara Nicola Lops, AD del brand (nella foto) – nasce dall’idea di offrire a un pubblico sempre più ampio la nostra selezione di prodotti realizzati dai migliori produttori italiani. Una svolta strategica importante che punta a creare un network dell’arredamento innovativo e allineato all’offerta di servizi a 360° che caratterizza l’azienda Lops. Un progetto ambizioso e già rodato negli store di proprietà, che tiene in considerazione le problematiche sempre più evidenti del comparto e le nuove esigenze dei consumatori, in cerca di un servizio consulenziale. Il format che abbiamo realizzato con il progetto pilota a Cinisello Balsamo (MI) è adattabile alle singole necessità dei nostri potenziali partner. Le location a cui puntiamo dovranno essere comunque in grado di ospitare tutte e due le collezioni diventando dei veri e propri store specializzati Lops Arredi”. Numerosi i vantaggi del Franchising Lops: supporto professionale a 360° nella fase di selezione della location, assistenza durante la fase di negoziazione, presenza del personale Lops durante la fase di pre-apertura, apertura e gestione. A questo si aggiunge una formazione del personale, sia tecnica che commerciale, e una valutazione di partecipazione societaria da parte del franchisor. Opportunità ulteriori sono garantite dalla realizzazione di layout con montaggio merci e allestimenti fino all’oggettistica a carico del franchisor e dalla possibilità di sinergie commerciali e societarie con i nuovi investitori interessati ad un’ottica di partnership. Quello che si andrà a definire sarà quindi una rete distributiva dell’arredamento industriale su misura, presente a livello nazionale che si evidenzierà sul mercato per le caratteristiche distintive del progetto che sono il dinamismo, la flessibilità del rapporto tra le parti, il basso investimento iniziale di realizzazione e i tempi veloci.Il progetto Franchising di Lops prevede un importante piano di marketing e di comunicazione che comprende diversi canali e strumenti.
Da qualche anno l’immagine di serietà del brand è data anche dalla collaborazione instaurata con Paola Marella, testimonial riconosciuta nel settore dell’arredo per le sue caratteristiche di professionalità, di competenza e di conoscenza delle nuove necessità del mercato. Le attività di marketing e di comunicazione per il primo anno saranno focalizzate con l’obiettivo di:- creare brand awareness;
- aumentare la brand equity (custmer-based e financial-based)
- attivare una strategia di comunicazione “drive to store”.
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
Lops Arredi
www.lops.it
E-mail: arredi22@lops.it
Tel: 02 445741
Fonte notizia
www.bluwom-milano.com lops-franchising-presente-al-salone-franchising-2018