Totale coincidenza di opinione con i commercianti di Monastir sul problema droga, tra i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, che nella serata di lunedì 10 settembre hanno distribuito centinaia di opuscoli "la verità sulla Marijuana e sull'abuso di farmaci prescritti".
Non è difficile incontrare l'accordo su questo problema sociale così drammaticamente diffuso anche in questo centro a pochi chilometri da Cagliari, ciò che non è scontato è trovare le persone che si schierano apertamente nel contrastare lo spaccio, perchè schierarsi potrebbe significare toccare interessi economici che qualcuno preferirebbe non andare a scalfire per timore di ritorsioni. Si, perchè nei piani dei pusher non c'è il benessere dei ragazzi ma la ricerca dei soldi che quei ragazzi faranno arrivare nelle loro tashe, non importa in quale modo se li procureranno. E si sa che gli spacciatori non gradiscono intereferenze nel loro "lavoro".
Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard negli anni '70 definiva le droghe come "l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale", oggi la situazione è ben peggiore degli anni '70, l'impegno dei volontari sarà totale per risollevare le sorti di questa società intossicata.
Info: www.it.drugfreeworld.org