Con l'orgoglio di chi sa di fare qualcosa che sia di vero aiuto per le persone, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology procedono con le attività di prevenzione per le vie di Olbia. Nella serata di martedì 11 settembre verranno distribuiti centinai libretti informativi nei quali sono riportate storie di vita reale di ex consumatori al fine di far comprendere i danni della droga tramite esperienze dirette.
Purtroppo i nostri ragazzi sono fin troppo pieni di notizie false riguardo la droga e spesso vengono convinti del fatto che ci sia una differenza tra una droga e l'altra solamente perché gli effetti non portano a conseguenze fisiche irreversibili ai primi consumi. Eppure questa non è che un'esca vigliacca in quanto è ben risaputo che il corpo richiede sempre una maggiore assunzione di droga dal momento in cui inizia ad assumerne aprendo le porte ad un'escalation che, nei casi peggiori, porta a conseguenze irrimediabili.
“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere” disse il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard. Questa citazione ispira i volontari a procedere con le attività di prevenzione consapevoli che grazie alla loro attività un ragazzo su due non finirà mai nel fango degli stupefacenti. La vita libera dalla droga consente di comprendere che cosa accade nella vita di tutti i giorni e poter essere consapevoli, nel bene o nel male, delle situazioni che si presentano e con questa lucidità poterle affrontare al meglio.