A Sassari proseguono le attività di prevenzione all'uso di droga che da settimane stanno aiutando migliaia di cittadini ad assumere la corretta posizione di fronte alla droga: starne alla larga! Volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology si incontreranno nuovamente nella serata di lunedì 10 settembre e procederanno con le distribuzioni di materiale informativo nel quartiere Carbonazzi.
Le storie che vivono i consumatori di droga sono così incredibili e stomachevoli che difficilmente le persone che vivono attorno a loro sono disposte a stare a sentirle, figuriamoci occuparsene. Quando c'è di mezzo la droga la tragedia è all'ordine del giorno. Talvolta rimane racchiusa all'ambito domestico, talvolta si allarga, come nel caso degli incidenti causati da persone sotto sballo. E il paradosso è che, mentre tutti i cittadini vorrebbero cessasse il mercato della droga, qualche folle introduce folli idee come fumarsi le canne a scopo ricreativo o ludico.
“La droga rappresenta l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” disse il filosofo L. Ron Hubbard. Ebbene è proprio la cultura che va cambiata in relazione alla droga: dobbiamo fare qualcosa che sia controcorrente rispetto a quei folli che mettono la marijuana nelle mani dei nostri ragazzi, dobbiamo promuovere la libertà dalla droga come stile di vita a cui ambire.