Le tante iniziative dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology stanno garantendo a migliaia di persone di conoscere i dati concreti e corretti riguardo gli effetti devastanti causati dal consumo di droga.
L'iniziativa, che da anni procede con cadenza settimanale, li verrà impegnati nella serata di lunedì 10 settembre e consisterà nella consegna di libretti informativi all'interno dei quali sono riportate storie di vita, reali episodi vissuti da ex consumatori di droga; storie che farebbero rinsavire anche il più sciocco dei consumatori e che vede increduli quelli che invece hanno perso anche l'ultimo barlume di lucidità e sembra non abbiano altro scopo se non quello di sbandierare la propria dipendenza da queste sostanze.
“La droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” affermò il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard. Questa verità è sottolineata anche da quanto sia facile per i ragazzi reperire droga e dal fatto che non esistono vere e proprie linee guida per fare in modo che le informazioni siano facilmente reperibili. Consapevoli di questo, i volontari, offrono il proprio aiuto anche consegnando copie extra dei materiali pubblicati dalla fondazione così che chiunque possa farsi portavoce di una vita sana e libera dalla droga.