Senza soluzione di continuità le attività di prevenzione che i volontari olbiesi stanno portando avanti settimana dopo settimana: Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e Chiesa di Scientology continuano a mettere a disposizione i propri volontari per una campagna, quella contro l'uso di droga, che sta aiutando i giovani ad aprire gli occhi sui reali effetti degli stupefacenti.
Sebbene si consideri sia insormontabile, quello del consumo di droga è un problema che non si può mancare di risolvere. L'incredibile e folle consumo che i nostri giovani fanno di queste sostanze talvolta può far sembrare impossibile riuscire ad arginare questa piaga. Ma se consideriamo che una vita salvata possa essere la salvezza dell'umanità, ci rendiamo conto che mancare di fare il nostro dovere, e quindi fermare la droga, risulta come lasciare il campo libero alla criminalità e mancare di salvare quella vita che magari poteva essere l'unica.
“La droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” affermò L. Ron Hubbard in suo celebre scritto. Nulla di più veritiero alla luce del problema sociale che ci si ritrova ad affrontare nel momento in cui la cittadinanza si arrende, pensando di non poter salvare nemmeno una vita. Le attività di lunedì 3 settembre in piazza San Gallo e nelle traverse di Viale Aldo Moro, saranno anche il simbolo del voler continuare in questa direzione, aiutando anche quei cittadini che vogliono fare la propria parte nel tentativo di risolvere il problema droga e fornendo loro materiali con cui possano attivarsi. Lavorando assieme si può ottenere la vita libera dalla droga.