Serata ricca di interessanti riscontri quella che i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology hanno passato nel comune di Uta, nel distribuire materiale preventivo contro l'uso di droga. Cittadini e commercianti, non solo attendevano che i volontari tornassero nel paese, ma hanno anche riferito di aver utilizzato i materiali distribuiti in precedenti iniziative per rendersi partecipi nel prevenire l'uso di droga.
Il tutto è avvenuto nella serata di martedì 28 agosto. Il problema droga nel comunue di Uta è veramente sentito e, felice dell'impegno dei volontari, un cittadino, ha perfino tirato su il telefono per richiedere ad un membro delle istituzioni locali di dare voce a questa campagna sociale e fare in modo che nel paese si parli di droga e si faccia prevenzione. Un segnale questo, che non solo invoglia i volontari a continuare, ma denota anche un cambio di tendenza da parte di qualche cittadino che non vuole più stare a guardare ma assume la responsabilità di determinare un cambiamento.
“La droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” disse il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard. In quanto problema sociale, il problema droga può trovare soluzione solo se la cittadinanza unita se ne prende cura. La vita, libera dalla droga, è un passo importante verso una società che basa i propri valori sulla sanità e la lucidità.