Settimane e settimane consecutive in cui volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology continuano con la distribuzione di materiale informativo al fine di prevenire l'uso di droga. Questa volta, nella distribuzione effettuata martedì 28 agosto, sono stati coinvolti commercianti e passanti della centralissima Via Marconi a Quartu S.Elena.
Quando ci si occupa di un problema come quello della droga ci si sente come Davide contro Golia. Purtroppo, mentre le persone comunemente considerano che Golia siano gli spacciatori, i criminali che godono degli incredibili sporchi guadagni generati dallo spaccio di droga, i volontari sanno bene che il vero ostacolo da superare è l'incredibilità di questo mondo, il fatto che sia così difficilmente confrontabile e che le situazioni che porta siano così intensamente frustranti, da impedire alle persone comuni di fare qualcosa affinché cessi.
“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere” affermò il filosofo L. Ron Hubbard. Ecco perché i materiali vengono messi a disposizione numerosi con lo scopo di dare uno strumento che possa essere utilizzato per farsi da portavoce e ambire un giorno ad una società libera dalla droga.