La promozione della cultura contro la droga continua a Sassari dove, nel quartiere Carbonazzi, volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, nella serata di martedì 28 agosto, hanno distribuito i libretti informativi relativi all'abuso di alcoolici.
Il fatto di non essere alcolizzati, drogati, tossici, non rende nessuno immune dal problema legato all'abuso di stupefacenti. Questo è il vero messaggio che i volontari stanno cercando di dare. Non passa giorno in effetti che individui sotto sballo, ubriachi o comunque con le percezioni deviate da stupefacenti, causino danni, talvolta irreparabili, a persone comuni e che hanno scelto per una vita pulita, lontana dall'uso e abuso di queste sostanze.
L. Ron Hubbard in suo scritto disse che “la droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”. La prevenzione, per come sta venendo fatta, ha anche lo scopo di indurre i cittadini a farsi portavoce di una vita più sana, anche col semplice gesto di consegnare un libretto contenente informazioni che possono salvare la vita. Una vita che, se libera dalla droga, può essere vissuta con dignità.