Incoraggiati da un sempre crescente apprezzamento popolare, i volontari olbiesi di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, continuano con le loro attività di informazione e prevenzione all'uso di droga a Olbia. Con una nuova distribuzione di materiali informativi nella serata di mercoledì 29 agosto, verranno informati i cittadini olbiesi e, soprattutto i giovani.
I tempi che corrono portano i nostri ragazzi a supporre che il consumo di droga sia qualcosa di tollerabile. Con l'avvento della cosiddetta “cannabis legale”, il marketing delle droghe più facilmente reperibili sta vedendo fatturati in crescita. Certificabili più tramite i sequestri delle forze dell'ordine che tramite i bilanci societari, i guadagni finiscono principalmente nelle mani della criminalità per gentile concessione di quella frangia pseudoscientifica che, prima della conclusione del dibattito medico sulla validità o meno della cannabis, ha spinto l'immissione nel mercato e soprattutto la pubblicità di questa sostanza, evidenziando una pochezza culturale figlia del dio denaro.
La società troverà sempre un nemico nella droga, d'altra parte, come disse il filosofo L. Ron Hubbard, “la droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”. La vita libera dalla droga è un primo importante passo nel raggiungimento di una società migliore.